“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




sabato 2 giugno 2012

Visita di Srila Paramadvaiti Swami in Cile, 2012

 Srila Guru Maharaja è arrivato in Cile il 5 di Maggio, proveniente da La Paz, Bolivia, accompagnato da Srila Atulananda Acharya e da un gruppo di devoti del posto. Il ricevimento di Gurudeva è stato grandioso; molti devoti del Perú, Bolivia e Cile erano presenti, tra loro Bv. Damodar Swami, Bv. Narayan Swami e Bv. Tapasvi Swami. Sono stati due intensi giornate di seminari e riunioni per pianificare i numerosi progetti. Di seguito le immagini:





Nei giorni precedenti l'evento Guru Maharaj si è recato ad Antofagasta, dove è rimasto per due giorni realizzando varie attività, tra le quali un'intervista riasciata alla trasmissione mattutina del canale regionale ( nel quale lavora la Madre Premalatika Dd, nella sezione dedicata alla cucina). E' stata un'intervista molto bella perchè i presentatori del programma hanno avuto una connessione speciale con Guru Maharaj, sopratutto in in relazione al vegetarismo e alla difesa animale.





La seguente città visitata da Guru Maharaja è stata Copiapó, il 9 di maggio. E’ stata una visita molto intensa già dal mattino presto. Tutti i devoti del posto si sono uniti al programma della Madre  Krishna Shakty d.d., dall’organizzazione della conferenza della mattin fino alla cerimonia delle iniziazioni. E’ stata organizzata anche una riunione con il Sindaco della città e con i responsabili del Collegio e dei Giardini per l’Infanzia Antares, collaboratori della comunità Vrinda di Copiapó. Marcelo, già da 8 anni, porta avanti un progetto educativo cosciente consistente di un’educazione pre-scolare e scolare di base per più di 40 bambini. Durante la riunione, Marcelo ha chiesto a Guru Maharaj un nome spirituale, e Guru maharaja lo ha iniziato con il nome di Govardhan Das, e la sua principale collaboratrice ha ricevuto il nome di Radha Govinda d.d. Il loro progetto è esemplare e Guru Maharaj è molto entusiasta, e confida maggiormente nel suo sviluppo soprattutto ora che entrambi hanno ricevuto iniziazione.
La conferenza è stata realizzata nella sala del Municipio, dove più di 200 persone hanno ascoltato una presentazione riguardante l’Acqua e l’importanza della sua protezione.









Il parikram di Guru Maharaj è continuato fino a La Serena, dove ha visitato il tempio e la fattoria Eco Truly Diaguitas, nella Valle dell’Elqui. Sono stati nuovamente due giorni intensi, con conferenze pubbliche nel centro de La Serena, harinama, visita al programma Saranagati e all’Accademia di Yoga Inbound.







Dopo La Serena Guru Maharaj ha viaggiato fino a Catemu, alla fattoria Eka Chakra Dham, dove è stato realizzato il Festival Nazionale. Più di 500 devoti di tutto il paese si sono riuniti per celebrare insieme a Gurudeva per 2 giorni. All’interno della manifestazione principale c’è stata la riunione dello Cile Yatra, la riunione per i progetti, iniziazioni e gli estatici Kirtan di Srila Atulananda Acharya e Bv. Damodara Maharaja.





Poi Guru Maharaj ha visitato le città di Valparaíso e Viña del Mar. In queste occasioni sono state organizzate due conferenze pubbliche a Valparaiso, la prima all’Intendenza regionale, e la seconda nel circolo Tedesco, ambedue completamente colme di ospiti. E’ stata anche organizzata una Ecopresentazione della Revolución de la Cuchara (La Rivoluzione del Cucchiaio) nel parco culturale “Litre”. Questa iniziativa ha coinvolto varie organizzazioni animaliste ed ecologiste.  Guru Maharaja ha fatto una presentazione riguardo il Boigottamento Cosciente e le imprese che sfruttano le risorse di Madre Natura, ed ha potuto anche relazionare con rappresentanti della comunità Mapuche locale.










Guru Maharaja è arrivato a Santiago il 17 maggio, estendendo la sua visita per 5 giorni. In questa occasione le attività si sono svolte a Nueva Navadwip Dham, mentre le conferenze pubbliche si sono svolte al centro di predica di Santiago. Anche a Catemu il lavoro è stato intenso, con molte riunioni di Oida Terapia, Fe Educación e Pacto Mundial Consciente. 







Più foto nel seguenteFacebook: Templo Harijan Mandir.

VRINDA - ISEV – Saggezza Vedica – Scuola di Yoga Inbound - Vrindavana India.
Fondatore Acarya: Swami B.A. Paramadvaiti.
 Hare Krishna