“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




domenica 4 novembre 2012

Inizio mese di Kartika

Per dare inizio al parikrama (pellegrinaggio) di quest'anno, Gurumaharaja e i suoi devoti hanno visitato il tempio di Gopeshwara Mahadeva per chiedere al Signore Shiva, il guardiano di Sri Vrindavana, il permesso di visitare il sacro dham. In questa occasione è stato intonato questo mantra:
¡Oh guardiano dell'entrata di Vrindavan! ¡Oh Soma, tutte le glorie a Te! Tu che hai la fronte decorata con la luna e che sei adorato da grandi saggi come Sanaka, Sanandana e Narada
¡Oh Gopisvara! io desidero che Tu mi regali  prema per i piedi di loto di Radha e Madhava, che eseguono felici passatempi a Vraja Dhama. Offro i miei omaggi a te ancora e ancora.
Come parte del parikrama, i devoti hanno visitato vari luoghi sacri come Keshi ghat, Murari Gupta Samadhi, e Vamsi Vath.
Gurumaharaja è stato invitato alla scuola primaria Sandipani Muni School per la celebrazione annuale di inaugurazione dell'inizio del mese di Kartik.

Per concludere la giornata di festa, tutto il gruppo si è diretto al Tempio Munger per celebrare Sarat Purnima. Quì Gurumaharaja si è riunito con Sadhu Maharaja, e ambedue hanno offerto una classe molto ispirante.
Tutte le glorie a Sri Sri Guru e Gauranga Radha Vraja Mohan!
Gurumaharaja ki jay!