“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




domenica 23 agosto 2015

12 Regole per un buon comportamento tra devoti

Srila Bhakti Aloka Paramadvaiti Maharaja


1. Tra gusti non ci sono disgusti.
2. Le differenze tra devoti sono, spesso, trascendentali. Uno pensa che Krishna vuole questo, e l'altro pensa che Krishna vuole altro, ma in verità Krishna vuole tutte e due le cose e anche molto di più.
3. Krishna sa tutto; non fraintende nessuno.
4. Quando la mia fede nell'autorità è debole, devo consultare la più vicina autorità per proteggere la mia vita spirituale.
5. Non tollerare pettegolezzi. Non si deve parlare di qualcosa che non si è visto personalmente . Dai pettegolezzi vengono la politica e la divisione, e dalla divisione tutto finisce, dice Srila Bhaktisiddhanta Sarasvati.
6. Devi essere stretto con te stesso e misericordioso con gli altri.
7. Non permettere che la passione o l'ignoranza si infiltrino 
nel tuo modo di parlare; sono i nemici della nostra giovane bhakti 
8. Correggere gli altri è valido solamente quando puoi ottenere il risultato desiderabile.  Desiderabile significa che la persona accetta la correzione in maniera entusiasta. Dare buone istruzioni a un tonto lo fa arrabbiare. Nel caso che non puoi correggere qualcuno con successo, cerca un'altra persona più adatta per farlo.
9. Qualsiasi idiota può cacciare qualcuno dal Tempio, ma solo un grande devoto può salvarci da Maya.
10. Non arrabbiarti con nessuno, nemmeno con i non-devoti, perchè ogni essere è, potenzialmente, un devoto, una gemma preziosa prima di essere tagliata o pulita.
11. Se qualcuno vede qualcosa di male, il suo obbligo è denunciarlo di fronte all'autorità appropriata.
12. La relazione con i devoti, con rispetto alle madri, deve essere protetta dal rispetto e dall'armonia. Il devoto (a) deve preservare la castità, essendo stretto ma mai sgradevole.


Tutte le Glorie a Srila Gurudeva Paramadvaiti, Famiglia VRINDA nel mondo, KI JAY!