“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




mercoledì 9 settembre 2015

Come l'iniziazione cambia la vita - La storia di due nuovi membri della Famiglia Vrinda

Nella scienza dell'Auto-realizzazione, Sua Divina Grazia Srila Prabhupada spiega che, "la scintilla dell'amore per Krshna si accende grazie al Maestro Spirituale". 

Chaitanya Priya Devi Dasi e il suo sposo Yudhistira Das hanno preso iniziazione da Srila Guru Maharaja in Giugno del 2015 allo Srì Srì Krishna Balarama Mandir di Queens, New York, dove Gurumaharaja è stato invitato per la terza volta. Questa coppia di devoti erano in un gruppo di sette devoti dedicati di New York, Guyana, Suriname, Trinidad e India, e si sono recati al tempio di New York appositamente per chiedere iniziazione.
Quando abbiamo chiesto a Caitanya Priya alcune cose sulla famiglia, sul servizio e sulla sadhana, ci ha descritto la sua vita con il suo sposo e i loro tre figli, aggiungendo un dettaglio molto importante:"Sentiamo che le nostre vite sono cambiate da quando abbiamo ricevuto l'iniziazione". 
Dalla loro iniziazione, Chaitanya Priya e Yudhistira Das hanno inserito il Signore Krishna in ogni aspetto della loro vita personale e familiare, cantando immancabilmente 16 giri e facendo la cerimonia dell'arati due volte al giorno.

Chaitanya Priya dd descrive che, "appena mi sono iniziata, Krishna mi ha aperto la porta. Sento che tutto quello che succede ha una ragione, e c'è una ragione per la quale siamo stati scelti".
Chaitanya Priya dd vorrebbe dedicare la sua esperienza con il disegno al servizio devozionale, e sia lei che suo marito sono compromessi nel continuare a mantenere il Signore Krishna come la prima priorità nella loro vita. 

"Desideriamo che la nostra vita sia pacifica, e vogliamo che i nostri figli si rendano conto che qualsiasi cammino vogliano scegliere, bisogna sempre aggiungere il Signore Krishna nella propria vita".