“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




giovedì 15 febbraio 2018

Parole di S.Prabhupada. "Espandersi a Dieci Milioni!"



Espandersi a Dieci Milioni



Lettura della CC Adi-lila 1.13 -- Mayapur, 6 Aprile 1975
 
Prabhupāda: Caitanya Mahāprabhu lo disse a tutti gli ācārya... Nityānanda Prabhu, Advaita Prabhu e Śrīvāsādi-gaura-bhakta-vṛnda, tutti esecutori degli ordini di Śrī Caitanya Mahāprabhu. Cercate di seguire il procedimento tracciato dagli ācārya, gli insegnanti, e la vostra vita sarà piena di successo. Diventare ācārya non è molto difficile. Prima di tutto diventate servitori molto fedeli del vostro ācārya, seguite strettamente quello che lui dice, cercate di soddisfarlo e diffondete la Coscienza di Kṛṣṇa. Questo è tutto. Non è per niente difficile. Cercate di seguire le istruzioni del vostro Maestro Spirituale e diffondete la Coscienza di Kṛṣṇa. Questo è l'ordine del Signore Caitanya.
āmāra ajñāya guru hañā tāra' ei deśa
yāre dekha tāre kaha 'kṛṣṇa'-upadeśa
(CC Madhya 7.128)
"Seguendo il mio ordine, voi diventate guru." Dobbiamo seguire strettamente il metodo dato dagli acarya e cercare di fare del nostro meglio per diffondere le istruzioni di Kṛṣṇa. Yāre dekha tāre kaha 'kṛṣṇa'-upadeśa (CC Madhya 7.128). Ci sono due tipi di kṛṣṇa-upadeśa. Upadeśa significa istruzione. Le istruzioni date da Kṛṣṇa sono anch’esse 'kṛṣṇa'-upadeśa, e anche le istruzioni ricevute  riguardo  Kṛṣṇa sono 'kṛṣṇa'-upadeśa. kṛṣṇasya upadeśa iti kṛṣṇa upadeśa. Samāsa, śāsti-tat-puruṣa-samāsa. E anche Kṛṣṇa viṣayā upadeśa, é Kṛṣṇa upadeśa. bāhu-vrīhi-samāsa. Questo è il modo di analizzare la grammatica sanscrita. Dunque, la Bhagavad-gītā è Kṛṣṇa upadesa. Lui ci dà direttamente le istruzioni. Cosi, colui che diffonde kṛṣṇa-upadeśa deve semplicemente ripetere quello che è stato detto da Kṛṣṇa, e allora diventerà un ācārya. Non è per niente difficile, tutto è menzionato lì. Dobbiamo semplicemente ripetere come un pappagallo. Non esattamente come un pappagallo. Il pappagallo non capisce il significato, egli semplicemente vibra il suono. Ma voi dovete capire anche il significato, altrimenti come potete spiegarlo? Cosi, cercaten di diffondere la coscienza di Kṛṣṇa. Semplicemente preparatevi a come ripetere le istruzioni di Kṛṣṇa molto bene, senza false interpretazioni. Cosi, in futuro... supponete di essere adesso diecimila, ci espanderemo fino a centomila. Questo è richiesto. E poi da centomila a un milione, e da un milione a dieci milioni.

Devoti: Haribol! Jaya! 

Prabhupāda: In questo modo non ci sarà scarsità di ācārya, e le persone saranno in grado di capire la coscienza di Kṛṣṇa molto facilmente. Così, formate questa organizzazione. Non cercate di essere falsamente orgogliosi. Seguite le istruzioni dell'ācārya e cercate di diventare perfetti, maturi. In questo modo sarà facile combattere māyā , l'illusione.
 Si! Gli Ācārya hanno dichiarato guerra contro le attività di māyā.